2008 il raduno diventa gara di regolarità...

2007: IL TERZO TOUR DEL LODIGIANO

Il GIGIFRIENDS RACING TEAM è ormai una splendida realtà.
Occorre però " formalizzarlo e ...legalizzarlo. Nell'inverno del 2006 Roberto ha fondato con alcuni amici di San Colombano appassionati di auto d'epoca, il MOTOR CLASSIC CLUB SAN COLOMBANO. Le regole ed i dettami di Statuto, la prassi dei Consigli Direttivi, l'estrema burocrazia e menosità di qualche nuovo socio impone dimostrando di non capire
completamente quello spirito che anima gli Amici di Gigi sembra portare ad una sorta di " divisione " e concorrenza in casa... ma senza problemi si decide di mantenere l'anima del Gigifriends Racing Team, nominandolo sezione sportiva indipendente del Club ufficiale.
Purtroppo non tutti sono d'accordo con questa scelta e tra i ragazzi che desideravano far rimanere il Gigifriends quella sorta di gruppo spontaneo senza crismi di ufficialità ma con quella immensa voglia di celebrare Gigi. I ragazzi ormai sono "esperti" e c'è sempre il cuore che li muove.. riescono nell'intento di superare 100 vetture partecipanti alla manifestazione grazie anche alla collaborazione di Valentino ed il suo gruppo dei SOUND & PASSIONdi Dairago ( Mi ) - Viene organizzato nel Tour del Lodigiano, un contest di CAR HI-FI ed  il Raduno si rivela un vero e proprio trionfo!  
Prove di regolarità, di accelerazione,gimkane e giochi, una estemporanea danza del ventre, sapientemente messa in piedi dalla nostra Olga, decretano un clima di grande soddisfazione che anima i GIGIFRIENDS all'organizzazione dell'evento 2008 puntando tutto e per tutto su una due giorni speciale trasformando il Raduno in una gara di regolarità per tutti.
UNA EDIZIONE FANTASTICA LA TERZA..GRAZIE ANCHE AL MOTOR CLASSIC CLUB.

2006: IL SECONDO TOUR DEL LODIGIANO

DOPO L'EVENTO DEL 2003 in molti ci avevano telefonato e richiesto un secondo raduno...già nel 2004 e quindi per tutto il 2005 gli Amici di Gigi  si erano sentiti " un po' basiti " alle sollecitazioni sul perchè non ripetere un raduno spettacolare, PENSAVAMO DI LASCIARE QUEL RICORDO BELLISSIMO FINE A SE STANTE... ma le pressioni furono forti ed ecco che gli Amici di Gigi si ritrovano...Roberto anima il gruppo che si da un nome: GIGIFRIENDS RACING TEAM

L'organizzazione di un secondo raduno risulta essere più complessa ma l'entusiasmo è tale che alla fine l'evento risulta essere un grande successo. E' LA CONFERMA CHE CI ASPETTAVAMO !

La partecipazione è stata estesa alle rombanti FIAT 500 e solo per pochissimo non si raggiungono 100 vetture partecipanti... ma è solo un dettaglio perchè si raggiunge la partecipazione di amici veramente fantastici.Tutti rimangono completamente soddisfatti dal programma che vede gli equipaggi sempre...in movimento con enorme divertimento

sulle strade dei colli banini e del lodigiano.

2003: LA PRIMA EDIZIONE DEL TOUR DEL LODIGIANO                     il memorial per Gigi ( Luigicarlo Violini )        

Dopo quella tragica sera del 19 marzo, con gli Amici di Gigi abbiamo trascorso giorni, serate e nottate per creare un evento " motoristico " che ricordarlo con la sua grande passione per le auto, i motori ed il motorsport.
Ore ed ore ad organizzare un meeting di VW maggiolini ed auto d'epoca, senza esperienza alcuna, mettendoci cuore, passione e forti motivazioni...
L'occasione è la festa del Patrono a Sant'Angelo Lodigiano, la prima domenica di maggio: con l'aiuto dei fratelli Bellani di Castiraga Vidardo che mettono a disposizione la loro sede ed il piazzale dell'officina, con il supporto dei fratelli Castellini di San Colombano che ci garantiscono l'assistenza tecnica e del carro attrezzi, con la disponibilità di Diego Bonà della pro-loco di Borghetto per il ristoro dei partecipanti, diamo vita ad un raduno con un giro turistico sulle strade del lodigiano prevedendo il transito della colonna di auto a San Colombano. Sul percorso programmiamo giochi e quant'altro per far divertire i partecipanti. C'è grande emozione nei favolosi ragazzi amici di Gigi, che fin dal tracciare un primitivo road-book, organizzare gimkane, giochi e tiro a canestro dalle vetture, fa arrivare il serpentone di auto all'arrivo in una Sant'Angelo Lodigiano colma di auto speciali: le nostre e quelle di VEICOLOGICO una rassegna di veicoli ad energia alternativa. 
l'emozione finale alle premiazioni dei partecipanti è immensa...
Gli occhi dei ragazzi, e non solo i loro, sono rossi...lucidi...qualcuno ha il groppo in gola...c'è partecipazione di tutti, sono,siamo tutti estremamente felici nel ricordo di quel sorriso...ci sono lacrime, lacrime di rabbia ...perchè tutti avremmo voluto che lui, GIGI, fosse qui...con noi... MA LUI SARA' SEMPRE CON NOI !!!
Stampa | Mappa del sito
© MOTOR CLASSIC ALZOZERO GIGIFRIENDS