sito creato il 31.10.2014

  

IL GIORNALINO DEL CLUB

FAST NEWS N.02 - aprile 2022

20 marzo 2022: UN SUCCESSO IL PRIMO RADUNO DELL'ANNO: GIORNATA DIVERTENTE        RITROVANDO VECCHI AMICI E CONOSCENDONE MOLTI ALTRI. UN INCONTRO DA RIPETERE !

 

2 APRILE 2022: IN GARA ALLA COPPA VALTELLINA DI REGOLARITA' E NON SOLO !

 

25 APRILE 2022: TUTTI A CHIGNOLO PO  PER LA GARA DI CAMPIONATO IN PISTA

 

FAST NEWS N.01 - MARZO 2022

Associati, Simpatizzanti e Amici del Motor Classic Club

 

SALUTO DEL PRESIDENTE

Finalmente, dopo due anni di altalenante attività causata dalle circostanze generate dalla Pandemia Covid 19, riprendiamo a pieno ritmo il nostro impegno e la vita del nostro Sodalizio.

Non è certo un felice momento, quello attuale, che offre un panorama alquanto incerto e tempestato da fatti e situazioni poco rassicuranti: GLI EGOISMI E GLI INTERESSI’ DI POCHI POTENTI fanno in modo di allontanare quella PACE  che con lo sforzo della SAGGEZZA ci auspichiamo  rivedere al più presto.

NOI CONTINUIAMO CON OTTIMISMO E IL NOSTRO AUGURIO E’ QUELLO DI RITROVARE L’ENTUSIASMO CHE ANIMA LE NOSTRE PASSIONI E RICOMINCIARE PIU’ FORTI DI PRIMA.

Grazie a tutti coloro che contribuiranno in questo intento !

 

COSA VI OFFRIAMO:

  1. Assicurazione veicoli storici

il Club ha rinnovato anche per il biennio 2022-2023 l’accordo con il CENTRO ASSICURATIVO PAVESE di Pavia  per l’emissione di Polizze serie, oneste e vantaggiose per i veicoli ultratrentennali con un particolare condizione per il settore “ youngtimer “ cioè per quei veicoli dai 20 ai 30 anni di età.      IL CONTATTO AL CENTRO ASSICURATIVO PAVESE è il sig. Giovanni Maestri al numero 0382 22052    a Pavia in via Marchesi 33

PER I SOCI CHE DESIDERANO ESPLETARE LE PRATICHE RELATIVE ALL’EMISSIONE DELLA POLIZZA E/O AL RINNOVO DELLA STESSA, EVITANDO DI PRESENTARSI A PAVIA ED AFFIDARNE LA GESTIONE            AL CLUB, LA SEGRETERIA E’ A DISPOSIZIONE CON UN CONTRIBUTO SPESE DI EURO 25 OLTRE AL PURO COSTO DELLA POLIZZA.

  1. Pratiche C.R.S. ( certificato rilevanza storica ) – TARGA ORO ASI

Per tutti i Soci che desiderano e hanno necessità di ottenere la Certificazione del veicolo per motivi di Esenzione Bollo ( auto ultraventennali ) e/o reimmatricolazione del veicolo, il Club offre presso  la sede di Via Milano 57 la possibilità di ESPLETAMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA E FOTOGRAFICA nonché di verifica dei requisiti del veicolo con la presenza mensile del DELEGATO preposto che, in vostra vece, seguirà tutto l’iter  burocratico sino ala consegna della documentazione ASI e la procedura per l’esenzione del pagamento del bollo annuale. Inoltre il nostro Sodalizio si avvale della preziosa collaborazione con l’Agenzia Nero su Bianco di Milano per tutte le pratiche relative all’immatricolazione e al collaudo dei veicoli storici.

Preventivi e costi delle singole operazioni telefonando in segreteria.

  1. Officina manutenzione – riparazione – ricambistica e trasporto veicoli

Ringraziando il nostro Socio Pasquale Lobaccaro che fino alla fine dello scorso anno ha prestato la sua valida collaborazione tecnica e la mano d’opera ai veicoli dei nostri Associati, auguriamo allo stesso una serena vita da “ pensionato “ con l’auspicio di non perdere il suo supporto di esperienza nel settore meccanico. Diamo il benvenuto ad Andrea Lana e Lorenzo Popolo per tutte quelle attività di meccanica ed impiantistica elettrica che il Club offre agli Associati a tariffe particolarmente vantaggiose. Prosegue la collaborazione con Filanda Garage per tutto ciò che riguarda il servizio di conto-vendita e trasporto dei veicoli.

 

COSA BOLLE IN PENTOLA…

 

  1. Il prossimo 20 MARZO proponiamo un RADUNO aperto a tutti gli appassionati in                       SAN COLOMBANO AL LAMBRO presso la Cantina PIETRASANTA di via Sforza 55 a partire dalle ore 9.30.

Il programma della manifestazione che vuole essere un momento di conoscenza e di incontro tra appassionati di veicoli storici e non solo, è pubblicato sul sito del Club: www.alzozero.eu

VI ASPETTIAMO NUMEROSI anche per le degustazioni del DOC della Collina milanese e per gli assaggi dei prodotti tipici lodigiani accompagnati dal super risotto di Carmine.

 

  1. Riprende domenica 27 marzo sulla pista di Chignolo Po ( pv) il Campionato velocità giunto alla quinta edizione. Si tratta di domeniche di pura adrenalina in totale sicurezza per giornate di divertimento assicurato. E’ possibile partecipare con auto sportive, preparate e di serie con formulini e vetture proto: non è richiesta alcuna Licenza ma solo la patente di guida ed è concessa la presenza a bordo di un navigatore di età superiore ai 14 anni. Date, Programma e Regolamento sulla pagina dedicata del sito www.alzozero.eu

 

  1. VALTELLINA: IL PROSSIMO 2 APRILE in occasione del 2° Trofeo Valtellina Classic che si svolgerà a Sondrio il nostro Team sarà presente alla gara di regolarità classica cercando di tenere alto il vessillo del Motor Classic Club. Per l’occasione si svolgerà anche un giro turistico denominato Ruote nella Storia che vedrà i partecipanti visitare oltre al capoluogo valtellinese i centri di Teglio ( patria dei pizzoccheri ) e sulle strade del vino Inferno anche  Ponte in Valtellina tra i terreni coltivati ad alberi di mele e kiwi. Info telefonando all’ACI di Sondrio 0342 212213 oppure scrivendo mail a: segreteria@acisondrio.it  ( per eventuale trasfertaorganizzata in zona interpellare la nostra segreteria per accordi ).

 

 

NEL PROSSIMO NOTIZIARIO:

 

  1. L’INCONTRO MENSILE GRATUITO PRESSO FILANDA GARAGE: IL FILANDA CAFE’ !

Ci ritroveremo una volta al mese per offrirvi mattinate a tema e nonsolo !!!

Primo meeting in approntamento

  1. DOVE ANDIAMO QUEST’ESTATE ?

Stiamo raccogliendo adesioni per una decina di giorni a spasso per la Svizzera, l’Austria                           e la Germania

  1. LA TEN NATION RALLY TOUR DEL 2023: PRESENTAZIONE DELLA VACANZA DI AGOSTO 2023

 

 

STAY TUNED ON WWW.ALZOZERO.EU

 

Un saluto ed un abbraccio dal Pres !

Roberto Violini

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MOTOR CLASSIC ALZOZERO GIGIFRIENDS